18 ibridi del regno animale che non avresti mai pensato esistessero realmente

La leggenda è piena di strane creature ibride, e molti hanno dedicato innumerevoli ore per crearne di nuovi. Ma questa lista non contiene immagini Photoshoppate: tutti questi animali sono reali!

Avete tutti sentito del ligre, ma per quanto riguarda il narluga? O il leopone?

Questo elenco di animali ibridi vi sorprenderà. Che cosa ci riserva il futuro, con i progressi della genetica e la clonazione? Solo il tempo lo dirà! Continua a leggere per scoprire di più su queste strane creature.

Approfondimenti: ohmyimaginaryfriend

Tigone ( Tigre Maschio + Leonessa)

(Crediti: ohmyimaginaryfriend)

I tigoni maschi sono generalmente sterili, mentre le femmine sono fertili. Ci sono stati inoltre casi in cui un tigone femmina si è accoppiato con una tigre e ha dato vita ad un ti-tigone. (Fonte: wikipedia.org/wiki/Tigone)

Ligre ( Leone Maschio + Tigre Femmina)

(Crediti: ohmyimaginaryfriend)

Anche se ci sono voci di Ligri selvatici, per quanto sappiamo, esistono solo in cattività dove sono deliberatamente allevati. Tendono ad essere molto grandi molto velocemente, e sono i più grandi felini nel mondo. Il ligre Hercules, con ben 333 cm di lunghezza, 125 cm di altezza e 418,2 chilogrammi di peso, detiene il primato di felino più grande al mondo.

(fonti : wikipedia.org/wiki/Liger | wikipedia.org/wiki/Ligre )

Zonkey (Zebra + Asino)

(Crediti: firenze.repubblica.it)

 

Giaguone (Giaguaro Maschio + Leonessa )

(Crediti: bearcreeksanctuary.com)

Una combinazione rara. Queste foto sono di Jahzara e Tsunami, nati a Ontario, Canada, al Bear Creek Wildlife Sanctuary. (fonte: wikipedia.org/wiki/Panthera_hybrid|wikipedia.org/wiki/Giaguone )

Geep ( ibrido Capra-Pecora)

(Crediti: My Petting Zoo)

Un altro animale raro. La prole di una pecora e di una capra generalmente muore prima di raggiungere l’età adulta (Fonti: wikipedia.org/wiki/Geep|wikipedia.org/wiki/Ibrido_capra-pecora)

Orso Grolare (Orso Polare + Orso Bruno)

(Crediti: dpa)

Chiamati anche grolare, prizzly o pizzly, vivono di solito in cattività negli zoo, ma ci sono stati alcuni avvistamenti confermati in natura. (fonti: wikipedia.org/wiki/Grizzly polar_bear_hybrid|wikipedia.org/wiki/Orso_grolare)

Coywolf (Coyote + Lupo)

(Crediti: Anne Marie Fraser)

Questo ibrido presenta, come nella maggior parte degli ibridi, molte similitudini con le specie che gli hanno dato origine. La testa dei coywolf assomiglia molto a quella del coyote ma con le tipiche guance bianche dei lupi. Il torso è molto grande e il pelo è lungo come quello dei lupi ma la colorazione e il risultato della fusione tra quello dei coyote e quello dei lupi. Gli arti sono identici a quelli dei coyote, la coda, invece, è molto simile a quella dei lupi.

(fonti: wikipedia.org/wiki/Coywolf | wikipedia.org/wiki/Coywolf )

Zebrallo, Zebroide o Cavabra ( Zebra + Cavallo )

(Crediti: panoramio.com)

Darwin è stato uno dei primi a parlare del zony, un animale indisciplinato che è difficile da domare, ed è più aggressivo di un cavallo.

(Fonti: wikipedia.org/wiki/Zebroid|wikipedia.org/wiki/Zebrallo )

Gatto Savannah (Gatto Domestico + Servalo)

(Crediti: nitewindes.com)

Queste belle creature sono state descritte come dei cane, si divertono con giochi da riporto, scodinzolando, e non hanno paura dell’acqua. Sono estremamente costosi. (Fonte: wikipedia.org/wiki/Savannah_cat |wikipedia.org/wiki/Savannah )

Wholphin ( Pseudorca maschio + Delfino dal naso a bottiglia femmina – Tursiope)

(Crediti: sbingham.seabird)

Le pseudoorche in realtà provengono dalla stessa famiglia di delfini, ma nonostante questo, sono estremamente rari. Esiste un solo un Wholphin in cattività.

(Fonti: wikipedia.org/wiki/Wholphin|wikipedia.org/wiki/Wholphin)

Beefalo (Bisonte + Bue)

(Image credits: beefalo.bandcamp.com)

Chiamati anche “cattalo”, sono stati in giro dal 1800, e fanno meno danni ecologici in pascolo. Sfortunatamente, a causa dell’allevamento, si crede che solo quattro branchi di bufali selvatici non sono staticontaminati da geni di mucca. (Fonti:wikipedia.org/wiki/Beefalo|wikipedia.org/wiki/Beefalo)

Bardotto (Asina + Cavallo Machio)

Leggermente più piccolo di un mulo, sono anche meno comune.

(Fonti: wikipedia.org/wiki/Hinny|wikipedia.org/wiki/Bardotto)

Narluga (Narvalo + Beluga)

Estremamente raro, anche se c’è stato recentemente un aumento di avvistamenti nel Nord Atlantico.

Cama (Camel + Llama)

 

(Crediti: craigwright)

Primo prodotto presso il Camel Reproduction Centre in Dubai nel 1998 tramite inseminazione artificiale, sono stati creati per la loro pelliccia e come animali da soma.

(Fonti: wikipedia.org/wiki/Cama | wikipedia.org/wiki/Cama)

Dzo (Toro + Yak Femmina)

(Crediti: tomato umlaut)

Apprezzata in Tibet e in Mongolia per la loro carne e la quantità di latte che producono, sono più grandi e più forti di  tori e yak. Come con il beefalo, tuttavia, si crede che entrambe le razze animali nella regione ora hanno geni contaminati.

(Fonti: wikipedia.org/wiki/Dzo| wikipedia.org/wiki/Dzo)

Leopone (Leopardo Maschio + Leonessa)

Questi bellissimi animali hanno sempre e solo procreato in cattività.

(Fonti: wikipedia.org/wiki/Leopon)|wikipedia.org/wiki/Leopone)

Mulard (Anatra Pechino + Cairina Moscata)

(Crediti: prodejdrubeze.cz)

Allevato per l’alimentazione, la Mulard è in grado di produrre prole.

(Fonte: wikipedia.org/wiki/Mulard)

Zubron (Mucca + Bisonte Europeo)

(Crediti: wikimedia.com)

Più forti e più resistenti alle malattie, sono stati inizialmente pensati per essere un possibile sostituto per il bestiame. Ora, esiste solo una piccola mandria nel Parco Nazionale Bialowieski in Polonia.

(Fonti: wikipedia.org/wiki/?ubron | wikipedia.org/wiki/Zubron)

Comments

comments