Air Bonsai: i Bonsai a Levitazione Magnetica ora sono Realtà

I Giapponesi hanno deciso che i loro piccoli bonsai dovrebbero essere non solo carini ma anche alla moda, così hanno deciso di farli galleggiare nell’aria come per magia.

I designer del Hoshinchu Team hanno chiamato la loro creazione “Air Bonsai“.  Formato da una parte inferiore chiamata “Base Energetica” e la sfera galleggiante chiamata “Piccola Stella“.  Entrambe le parti hanno dei magneti  in modo che la “Piccola Stella” possa galleggiare con i bonsai sulla parte superiore.

La base è realizzata in tradizionale porcellane Giapponese e il bonsai può essere sostituito con qualsiasi altra pianta, se si vuole. Il progetto è finanziabile tramite campagna di crowdfunding Kickstarter. Il prezzo per il kit base è di 200 $. Gli altri kit più artistici e dispendiosi sono già tutti esauriti.

Il progetto è piaciuto talmente tanto che la somma finale di 80.000 $ è stata praticamente raddoppiata.

Info: hoshinchu.com | kickstarter | Instagram (h/t: contemporist)

 

Sembra di assistere a un film giapponese di monaci zen e dei loro prodigi, invece le immagini che vedete sono tratte da un video che ci mostra senza effetti speciali che i bonsai volanti sono realtà.

 

Niente da dire, ciò che vediamo è davvero sorprendente. Occorre pazienza per costruire il proprio air bonsai, ma sia il tempo che i soldi spesi sono ampiamente ripagati dalla meraviglia. Chi può dire di avere un albero volante in casa propria?

 

 

Hoshinchu Team bonsai vasi

 

 

Hoshinchu Team bonsai radici

floating bonsai albero hoshinchu

floating bonsai albero sospeso hoshinchu

Comments

comments

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*