I colori Pantone nella natura: il progetto fotografico del graphic designer Andrea Antoni

Andrea Antoni è un graphic designer e artista italiano, che ha pensato di esprimere la propria passione per il suo lavoro creando un progetto fotografico in cui mette a confronto i colori della natura con quelli della famosa scala di colori della Pantone.

Pantone è la famosa azienda statunitense che nel tempo è diventata sinonimo di una delle classificazioni di colore più conosciute e importanti al mondo.

In ogni fotografia, Andrea inserisce la scala di colori Pantone contenente tonalità che rappresentano il paesaggio sottostante.

Dalle tonalità d’ arancione, che sboccia in un cielo malinconico, a una gioiosa raccolta di verdi, che fiorisce nell’erba appena tagliata – questi punti di colore illustrano come Andrea vede il mondo. Per un effetto più drammatico, Andrea a volte rispecchia l’immagine o la manipola in altri modi creativi, rendendo le composizioni più attraenti.

“Come graphic designer, ho sempre amato le mazzette Pantone, anche se più per la loro gioia e colori che per il suo reale utilizzo. Così è accaduto un giorno che ho preso un quadro particolarmente colorato e ho cercato di combinarlo con il relativo colore Pantone. Inizialmente, avrei pubblicato l’immagine occasionale, ma adesso circa un terzo delle mie foto pubblicate viene prodotta in questo modo”

Attraverso queste immagini, Andrea cerca anche di preservare l’emozione nostalgica, associata a un luogo particolare.

“Le immagini riflettono il modo in cui vedo il mondo, o la memoria che ho di alcuni posti. Alcuni mostrano le sensazioni che questi luoghi evocano in me”

Info: anreaantoni.it | Instagram | twitter | google+ | facebook |

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Comments

comments

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*