Il progetto Remember Hong Kong del fotografo Andy Yeung ispirato dall’anime Ghost in the Shell tra passato e fututro

Andy Yeung è un fotografo di Hong Kong specializzato in foto di paesaggi, foto aeree e a 360 gradi. Di recente ha pubblicato un nuovo progetto “Remember Hong Kong” ispirato al film-anime di fantascienza Ghost in the Shell. Il soggetto principale sono le rumorose e caotiche strade di Hong Kong con il loro strano mix di vecchio e nuovo.

Ho tratto ispirazione dall’anime ‘Ghost in the shell'(1995), in cui Hong Kong è stato un modello in termini di scene di strada e in generale per l’atmosfera. Nel film, il Kai Tak Airport era in piena attività. Ma in realtà non esiste più – è stato chiuso nel 1998.
Hong Kong è una città in rapida evoluzione. Il vecchio viene sostituito dal nuovo. Così ho intenzione di catturare la vecchia Hong Kong prima che sia andata per sempre. Spero di poter convincere la gente a prendere atto della bellezza della vecchia Hong Kong e cercare di conservare il vecchio, creando le immagini dal mio punto di vista.

I risultati saranno in sintonia con coloro che amano le metropoli come Hong Kong con la sua strana commistione tra antico e nuovo, tra tradizione e tecnologia.

Info: andyyeungphotography.com | Facebook | Instagram  | 500px | Google+

 

Comments

comments