Le più importanti e creative opere di design secondo l’ A’ Design Award & Competition

La A’ Design Award & Competition è una calamita per la creatività, e ogni anno il concorso attira pensatori e inventori da tutto il mondo. Anche nel 2017 i partecipanti sono stati tantissimi e le opere premiate sono così innovative da poter cambiare il mondo come lo conosciamo – o almeno renderlo un po’ più funzionale.

A’ Design Award and Competition è il più grande concorso mondiale di design che premia sia i migliori design, che le idee di design ed i prodotti & servizi.

I premi sono stati assegnati a oltre 1200 progetti che coprono un ampio spettro di categorie dall’interior design al packaging passando per l’elettronica e la gioielleria, e ancora grafica, architettura e trasporti. Le opere condividono temi comuni di praticità, modernità e uso efficiente dello spazio e dei materiali.  A’ Design è un concetto unico nel mondo, offrendo ai vincitori il premio in pubblicità di massa piuttosto che denaro, e dando ai progettisti un arsenale di strumenti per forgiare il successo alle proprie condizioni.

Allora ecco le invenzioni più utili che hanno vinto il premio A’ Design Award & Competition 2017 nelle diverse categorie e facci sapere, secondo te, quali dovrebbero essere subito commercializzate.

Info: A’ Design Award & Competition | Facebook | Twitter | Google+

Vincitori del A’ Packaging Design Award:

Little Pocket – Dong Jiang – UESTC, Zhongshan Institute

Geniali vincitori competizione Milano Design Award 2016 2017 62

Scatola di patatine fritte

La gente è solita spremere il ketchup su un vassoio di carta per accompagnare le patatine fritte.Tuttavia, sul vassoio di carta stampata sono presenti inquinanti organici che non fanno di certo bene alla nostra salute.

Si tratta di un design di una scatola di patatine fritte. La “piccola tasca” sul lato anteriore può guidare l’utente a spremere il ketchup al suo interno, piuttosto che sul piatto di carta.

 

Marais Piano packaging per torte – Kazuaki Kawahara

Geniali vincitori competizione Milano Design Award 2016 2017 63

Geniali vincitori competizione Milano Design Award 2016 2017 60Geniali vincitori competizione Milano Design Award 2016 2017 61

Confezioni per torta a forma di pianoforte

Il piano, uno strumento che crea bellissime armonie dalla combinazione del suono di ogni singolo tasto. Sappiamo che darai questo dono a qualcuno di importante per te, qualcosa che è stato fatto con cura. Abbiamo creato ognuna delle nostre scatole regalo in base alle esigenze dei nostri clienti.

Di solito, le confezioni regalo allineano semplicemente tutte le torte ordinatamente. Tuttavia, le nostre confezioni di torte confezionate singolarmente sono diverse. Usando questo design, possiamo creare qualsiasi dimensione della tastiera, dalle piccole tastiere, ai pianoforti a coda a 88 tasti e ancora più grandi. Ad esempio, per un’ottava di 13 tasti, usiamo 8 torte. E un pianoforte a coda a 88 tasti sarebbe una confezione regalo di 52 torte.

 

Packaging design per miele Funny Honey – Lu Zhao & Jian Zhang & Lin Huang & Tingyue Yan

Geniali vincitori competizione Milano Design Award 2016 2017 59

Geniali vincitori competizione Milano Design Award 2016 2017 56

Confezioni per miele

Questa struttura a nido d’ape, attraverso la piegatura e l’inversione può diventare una scacchiera. Pensata per ridurre lo spreco di imballaggi e aumentare il divertimento.

 

Meow – Kit alimentare per gatti randagi  – Bahar Bostanc? & Evrim Uvacin Isik

Geniali vincitori competizione Milano Design Award 2016 2017 58Geniali vincitori competizione Milano Design Award 2016 2017 54

Kit alimentare per gatti randagi

In Turchia, ci sono molti gatti randagi nelle strade. Quando incontriamo un povero gatto randagio per strada, è davvero difficile per un amante degli animali guardare avanti. Ma la parte più difficile non è solo nutrire, è soprattutto trovare un contenitore per versare acqua fresca per loro. L’idea con Meow è quella di fornire cibo per gatti e acqua pulita in un unico pacchetto.

Meow è un’idea di design del packaging che fornisce cibo per gatti e acqua allo stesso tempo. Crea una nuova gamma di imballaggi combinando cibo e acqua in un unico pezzo.

Enjoy your moment – Confezione istantane aper noodle –  Cao Weizhi & Ding Jian & Chen Yuru

Geniali vincitori competizione Milano Design Award 2016 2017 55Geniali vincitori competizione Milano Design Award 2016 2017 52

Scatola per noodle istantanei

Si tratta di un design di confezioni di noodle istantanei, diverso da un normale packaging di noodle istantanei. In primo luogo, quando non viene utilizzato, le sue dimensioni saranno molto più piccole, ma quando lo useremo il volume sarà più grande. Inoltre, l’espansione delle dimensioni della tazza può aumentare il senso di comfort dell’utente, in modo che il cliente possa percepire una buona esperienza.

 

Whisky heart chocolate packaging design – Lu Zhao & Jian Zhang & Chaoyi Wang

Geniali vincitori competizione Milano Design Award 2016 2017 53

Scatola di design applicato al gioco degli scacchi 

Questa scatola di cioccolatini una volta aperta diventa una scacchiera, al suo interno ogni singolo incarto diventa un pezzo delgi scacchi, sarà deliziosa e divertente insieme, è il design innovativo di questo packaging design.

 

Pasta Nikita Packaging – Nikita Konkin

Geniali vincitori competizione Milano Design Award 2016 2017 51

Geniali vincitori competizione Milano Design Award 2016 2017 49

Confezioni per pasta

Uso i fili e le forme della pasta per creare un’interessante serie di packaging che catturi l’attenzione sugli scaffali. Sottolinea l’alta qualità e naturalezza della pasta. Ovviamente dovrebbe portare buon umore alle persone con buon gusto.

 

Vincitori del A’ Fashion Apparel and Garment Design Award:

The Travel Bra anti-furto e confortevole – Dr Annie Holden & Brenda Barnett

Geniali vincitori competizione Milano Design Award 2016 2017 50

Geniali vincitori competizione Milano Design Award 2016 2017 47

Geniali vincitori competizione Milano Design Award 2016 2017 48

Reggiseno da viaggio

Il designer è un antropologa che viaggia molto in luoghi remoti e poco sicuri con pochi bancomat. Ha bisogno di portare denaro per pagare i lavoratori sul campo e per conservare oggetti di valore, senza doversi preoccupare di furti o perdite. Voleva anche un comodo reggiseno che potesse indossare per lunghi periodi.

Il reggiseno da viaggio ha una tasca a rete brevettata per il denaro e passaporto, ripiegabile quando non è in uso. Ha una manica elasticizzata a rete laterale per la carta di credito Ha mini-tasche integrate negli spallacci per gioielli. Lo spazio extra è disponibile sotto le tazze per riporre più denaro.

 

Vincitori del A’ Bakeware, Tableware, Drinkware and Cookware Design Award:

 

Teanochio infusore da te – Soroush Vahidian, Mohammad Afkhami

Geniali vincitori competizione Milano Design Award 2016 2017 45Geniali vincitori competizione Milano Design Award 2016 2017 46Geniali vincitori competizione Milano Design Award 2016 2017 44

Infusore per il tè

Teanocchio nasce dal gioco dei burattini, ha lo scopo di cambiare il modo in cui prepariamo il nostro drink e rendiamo più piacevoli gli eventi del tè. Aggiungendo un po ‘di divertimento e nostalgia ai vecchi giochi mentre si prepara il tè, si crea un’esperienza gioiosa e l’utente sente di rendere vivo il personaggio mentre beve.

Teanocchio è un infusore a forma di fantoccio in acciaio inossidabile e ricoperto da una placcatura in cromo, progettato per dare un tocco divertente al processo di infusione del tè e aggiunge un delizioso spettacolo di marionette al rituale del tè, specialmente per il tè verde che richiede più tempo. L’interazione avviene quando Teanocchio infonde in una tazza da tè che assomiglia a uno spettacolo di marionette sul tavolino da caffè. C’è una piccola scanalatura nella parte inferiore della testa dell’infusore che consente di riempire la testa sferica con il flusso d’acqua per impedire l’eccedenza di tè dal bordo della tazza.

 

Coffe Cup – Tazza da caffè che indica la temperatura – Yi Teng Shih, Rengrui Xiang, Yuting Chen

Geniali vincitori competizione Milano Design Award 2016 2017 41

Tazza da caffè che indica la temperatura

Oggigiorno le persone, in particolare gli impiegati amano bere il caffè mentre vanno al lavoro, ed è facile scottarsi perché non è possibile sentire direttamente la temperatura. Per risolvere questo problema, questa tazza di caffè consentirà alle persone di vedere la temperatura.

Quando il primo logo, il fuoco, diventa rosso, questo vuol dire che la temperatura del caffè è molto calda. Quando il logo centrale a rappresentare una tazza diventa verde, vuol dire che questa è la temperatura migliore per bere. Quando il terzo logo diventa blu,questo indica che la temperatura è fredda.

 

Comments

comments

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*