L’artista russo Igor Verny che crea sculture di animali in perfetto stile steampunk rottamando orologi e automobili

Igor Verny è un talentuoso sculturore russo capace di creare splendide ed eleganti sculture steampunk di uccelli, farfalle e altri animali selvatici, riciclando vecchi pezzi di automobili, elettrodomestici ed orologi.

Prima di cominciare l’opera creativa vera e propria, Igor impiega molto del suo tempo nell’osservare e catturare i movimenti e l’anatomia dei soggetti che vuole riprodurre in chiave cyberpunk. Dopodichè Igor Verny inizia assemblando vari pezzi di rottami metallici, come vecchie parti di automobili, parti di biciclette, ingranaggi di orologi e qualsiasi altra cosa che si adatti allo scopo.

 “In fondo sono un artista, e vedo la bellezza di questo mondo in colori vivaci, ma sono anche un tecnico: la combinazione di queste due qualità ha portato alla creazione di modelli in metallo. Molte persone mi portano vecchi oggetti che diventano parte del mio ‘arsenale’, ma compro anche un sacco di oggetti nei mercatini delle pulci e li raccolgo nei garage dei miei fratelli e amici.”

Quando si lavora con il metallo, ci vuole un vero maestro per dare vita alla propria opera d’arte: Igor Verny fa proprio questo con le sue sculture di animali steampunk snelle e funzionali.

Info: Facebook

Comments

comments

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*