L’associazione Teatro Metaphora ha raccolto 25000 lattine creando delle opere d’arte degne del miglior street artist

L’isola di Madeira appartiene al Portogallo, ma un migliaio di chilometri dell’Oceano Atlantico la separano dalla terraferma. Questo è il motivo per cui gli abitanti dell’isola devono essere consapevoli delle risorse che hanno e dei rifiuti che producono.

Così, il Teatro Metaphora, un’associazione senza scopo di lucro situata nella città di Câmara de Lobos a Madeira, ha deciso di impegnarsi per la diffusione della coscienza ambientale a Madeira, organizzando progetti per promuovere uno stile di vita sostenibile, scegliendo la rappresentazione artistica come forma di comunicazione e diffusione.

Il “Teatro Metaphora” – Associazione Amici delle Arti, promuove progetti educativi, sociali, artistici e culturali. Semplifica le attività in diversi paesi europei nell’ambito del programma Erasmus +.

Una delle ultime ‘performance’ del Teatro Metaphora è stata quella, insieme ai volontari dell’associazione, quella di raccogliere migliaia di lattine di bevande da bar e pub locali, per poi essere tagliate e utilizzate per creare decorazioni stradali. Ora, queste opere, abbelliscono le porte e le finestre nella strada in cui risiede il Teatro Metaphora. Un calcolo approssimativo mostra che più di 25.000 lattine sono state raccolte e utilizzate dai volontari. La decorazione della strada è dedicata alle festività di São Pedro, celebrata in estate, e sostenuta dal comune.

Info: Facebook | Instagram | Youtube

La nostra associazione no-profit Teatro Metaphora organizza progetti per promuovere uno stile di vita sostenibile e spesso sceglie la rappresentazione artistica

I volontari hanno lavorato per sei mesi raccogliendo, tagliando e incollando lattine

Abbiamo creato porte e finestre con immagini di personaggi famosi.

Ogni immagine è costruita con centinaia di lattine

Le montagne di lattine conservate per il progetto mostrano quanti rifiuti produciamo solo bevendo le nostre bevande abituali

Speriamo di attirare l’attenzione della gente attraverso un messaggio colorato

Comments

comments

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*