Necro-Nom-Nom-Nomicon: come creare una terrificante torta-teschio per halloween

Il Necro-Nom-Nom-Nomicon è un sito curato, realizzato e scritto da Hellen Die che per sua definizione è una collezione di ricette e tecniche eleganti perfezionate nel corso di 20 anni. Non troverete mai dei semplici “ragni di hot dog” o dei “fantasmi di banana” .

Necro-Nom-Nom-Nomicon è pieno di ricette passo-passo rivolte a un palato maturo. Sì, sembra che ti sto servendo un vero e proprio cranio umano, ma prendi un morso. Oh, e quelle bolle di peste bubboniche? Pasta frolla al burro ripieno di crema al limone. Perché non finire tutto questo con un leggero e rinfrescante shot di sangue AB+? E chi può resistere a una fetta veramente disgustosa ma deliziosa di torta “Morte al cioccolato”, completa di cranio al cioccolato bianco?

 

Info: eatthedead.com | Facebook | Twitter | Instagram | Pinterest

Il risultato finale della torta a ciocciolato a forma di teschio

L’ho fatto per vedere se il nuovo stampo a forma di cranio che ho comprato fa il suo dovere. Direi sì.

 

Ci vogliono circa 3 sacchetti di  pasta da zucchero bianco (candy melts) per il cranio. Li fondo con una pentola da fonduta

Per assicurarmi di avere un buon livello di spessore per la mia base, comincio sempre con riempire prima la base e la lascio raffreddare

Faccio la stessa cosa anche alla metà superiore dello stampo. Una volta che il primo strato, sia nella parte superiore che nel fondo dello stampo si è solidificato, verso più cioccolato. Raccolgo entrambe le metà dello stampo e le stringo insieme. Per ottenere uno strato uniforme di cioccolato su tutte le parti dello stampo e sigillare le due parti insieme, trascorro le due ore successive ruotando il cranio di 360 gradi, girandola ogni due minuti. È noioso, ma i risultati valgono la pena.

Se hai fatto tutto per benino, due ore dopo avrai un perfetto e terrificante cranio.

Ho usato uno spiedo per incidere alcuni simboli e una miscela di vodka e cacao in polvere per dare un aspetto sporco, usurato e realistico.

Ho posato il cranio in cima alla torta che ho fatto, premendolo delicatamente nella parte superiore

Questo mi permette di sapere dove ho bisogno di incidere in modo che il cranio si trovi nella posizione che voglio.

 

Nella base ho fatto dei buchi, dove voglio che il cranio affondi. Per poi ricoprirla di glassa.

Una marea di glassa

Stendo la glassa e macino su alcuni biscotti al cioccolato per dare l’effetto “sporcizia”.

Per fare il muschio, ho frantumato dei biscotti alla vaniglia finché non sono diventate nient’altro che briciole

Una volta che non sono altro che briciole, aggiungo abbastanza colorante alimentare verde per farli diventare del colore che mi piace

Ho un terrario che ho utilizzato come ispirazione per la mia torta

Usandolo come riferimento, comincio ad assemblare la mia torta. Spargo i biscotti al cioccolato sbriciolati per simulare la sporcizia.

Una volta che sono contenta del risultato spargo le briciole di biscotti verdi

Ho anche aggiunto alcune foglie di seta verde sulla torta per vedere come sembrava. Sono abbastanza soddisfatta finora, ma ha bisogno di più colore: aggiungo una colorazione più scura per dare profondità e rendere il teschio più vecchio.

 

La torta è finita! Sostituisco le foglie di seta con menta commestibile

Il taglio della torta:

Comments

comments

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*