Photo Of The Day: le migliori foto del 2015 secondo il National Geographic

Sponsor:
Fine Sponsor

 

Il National Geographic ha pubblicato ‘2015 Photo of the Day’, una raccolta delle più belle foto del 2015 scattate in giro per il mondo:

“Ogni giorno, per un anno, il National Geographic propone ai suoi utenti una “Photo of the Day” al fine di rappresentare con uno scatto gli istanti che si susseguono uno dopo l’altro. A fine 2015 la nuova galleria che propone non racchiude un solo giorno o la sintesi di un mese, ma le venti foto più belle dell’anno.” spiega  il National sulla propria pagina web. “Per la lista di quest’anno, abbiamo analizzato condivisioni, like, e commenti da parte del mondo social per scegliere gli scatti più graditi.”

Info: nationalgeographic.com | facebook | instagram | twitter | demilked | thisisnthappyness)

 

Contro vento, Canada.national geographic foto giorno favorite gufo vento

Il gufo bianco lotta contro l’ambiente durante le condizioni atmosferiche estreme vicino la città di Quebec, in Canada. «Ho visto molti gufi bianchi in quell’area – scrive Dominc – ma non è sempre semplice catturarli».

Crediti:Dominic Roy

 

 

Raggi di sole fra il ghiaccio sulle isole di Apostel,  Wisconsinnational geographic foto giorno favorite apostel neve

Shining Through –«Parte della bellezza di questo luogo è il suo silenzio – scrive Ernie Vater. Non si sente nulla, se non lo scricchiolio occasionale del ghiaccio».

Crediti: Ernie Vater

 

 

 

Kit Friendly, Estonia – Cucciolo di volpenational geographic foto giorno favorite volpe estonia

Emergendo dalla sua tana, nel sud dell’Estonia, un volpe kit sembra mettersi in posa.

Crediti:Kalmer Lehepuu

 

 

Le cascate in autunno nel parco nazionale di Plitvice, Croazia.national geographic foto giorno favorite migliori foto croazia cascate

Falls In Autumn, Plitvice Lakes National Park –Parco nazionale dei laghi di Plitvice, in Croazia, immortalati una mattina d’autunno. Il più antico e il più grande parco nazionale del paese vanta molto più delle cascate mozzafiato: i suoi 16 laghi a terrazza, formati dalle dighe di travertino naturali, cambiano colore nel corso della giornata e la sua ricca fauna selvatica comprende 261 specie di uccelli.

Crediti:Vedrana Tafra

 

 

Quando i pinguini attaccano, Antartidenational geographic migliori foto giorno pinguino

Clinton Berry ha scattato questa fotografia con la GoPro sui ghiacci dell’Antartide. «Ho studiato i movimenti dei pinguini per settimane – scrive Berry. Loro camminano nella stessa area quasi ogni giorno. Ne abbiamo visti circa una dozzina. Il giorno in cui è stata scattata la foto ce ne erano più di sessanta. E’ stato un colpo di fortuna».

Crediti:Clinton Berry

Meduse gialle vicino alle Rock Islands di Palau, Micronesianational geographic migliori foto giorno meduse micronesia

Gli abitanti del lago Jellyfish (che tradotto sarebbe, non a caso,lago Medusa) sull’isola di Eil Malk circondano una snorkeler. Le Meduse d’oro del lago di acqua salata, innocue per l’uomo, trascorrono gran parte della loro vita seguendo il sole.

Crediti: Ciemon Frank Caballes

 

 

Bianco inverno, un ermellino nel parco del Gran Paradiso, Italia.national geographic migliori foto giorno ermellino

Tra la fauna del Parco Nazione del Gran Paradiso, in Italia, ci sono stambecchi, camosci, volpi rosse e ermellini.

Crediti: Stefano Unterthiner

 

 

 

Hull-o, Isole Caraibiche di Bonairenational geographic migliori foto giorno hull o

Un subacqueo contempla la Hilma Hooker, una nave da carico affondata al largo dell’isola caraibica di Bonaire. Il sito è una destinazione popolare per i subacquei.

Crediti:Marc Henauer

Fox Found, Parco Nazionale del Gran Paradiso, Italianational geographic migliori foto giorno volpe italia

Una volpe rossa sdraiata in attesa, mimetizzata nel bosco autunnale.

Crediti:Stefano Unterthiner

 

 

 

Mother Of The Forest, Madagascarnational geographic migliori foto giorno madagascar

«Questi alberi di baobab, in Madgascar, hanno circa 800 anni» scrive Marsel. «Conosciuti come “madri della foresta”, i baobab creano un micro ecosistema sostenendo la vita degli animali e degli esseri umani

Crediti: Marsel Van Oosten

 

 

Dancing With The Moon, Islandanational geographic migliori foto giorno aurora boreale islanda

L’aurora boreale divide il cielo come una luna luminosa, in Islanda. Gli intensi raggi di luce nascono dalle collisioni tra particelle cariche rilasciate dall’atmosfera del Sole e dalle particelle gassose nell’atmosfera terrestre.

Crediti: Andrew George

 

 

 

Imperial Blossoms, Giapponenational geographic migliori foto giorno alberi giappone

Un albero piangente di ciliegio fiorisce sui terreni del Palazzo Imperiale di Kyoto, in Giappone. Gli alberi in genere fioriscono a fine marzo e inizio aprile. «E’ come un vecchio dipinto giapponese e non si deve perdere» scrive il fotografo Yukio Miki.

Crediti: Yukio Miki

 

 

 

 Il Villaggio, Ungherianational geographic migliori foto giorno villaggio ungheria

«Questo piccolo lago è parte della mia vita» scrive il fotografo Gabor Dvornik, il quale vive a mezzo miglio dalla riserva naturale in Sz?dliget, Ungheria.

Crediti: Gabor Dvornik

Crepa nel ghiaccio del lago Baikal, Russianational geographic migliori foto giorno lago baikal

 

Cracking The Surface – «Il ghiaccio sul lago Baikal è un fenomeno molto interessante», scrive Alexey Trofimov. «Creste di ghiaccio, crepe, lacrime, abbracci. Tutto questo crea storie uniche e fantastiche». Il fotografo  trascorre alcuni mesi dell’anno fotografando i paesaggi del lago, il più profondo e il più antico del mondo, nel sud-est della Siberia. In questo viaggio, sperava di scattare un immagine insolita del ghiaccio mostrando gli elementi che normalmente non sono visibili. Quando una mattina, il gelo ed il vento hanno creato dei motivi insoliti nelle spaccature del ghiaccio, Trofimov ha dovuto solo aspettare l’alba per scattare quest’ immagine.

Crediti: Alexey Trofimov

 

 

Big Baby, Tonganational geographic migliori foto giorno baby tonga

Gli occhi di una giovane megattera immortalati dal fotografo Karim Iliya, osservando il cucciolo di balena e la madre mentre si immergevano nelle acque al largo di Tonga. «Non ho potuto fare a meno di salutare e sorridere alla neonata balena quasi tre volte più grande di me» scrive Iliya.

Crediti: Karim Iliya

Bioluminous Larak, Irannational geographic migliori foto giorno larak iran

Mentre stavo camminando lungo la costa di Larak, un isola del Golfo Persico, mi sono imbatto in una “scena lucente”. La «magica luce del plancton mi ha incantato, così ho scattato velocemente una fotografia».

Crediti: Pooyan Shadpoor

 

 

 

Something’s Fishy, British Columbia Coast, Canadanational geographic migliori foto giorno lupo canada

 Ian McAllister ha utilizzato una macchina fotografica chiusa in una custodia subacquea per ottenere questo intimo ritratto di un lupo sulla British Columbia Coast, in Canada. Questo lupo ha fatto una pausa mentre mangiava uova di aringa incuriosito dalla macchina fotografica del fotografo semisommerso.

Crediti: Ian Mcallister

 

All The Fish In The Sea, Cabo Pulmonational geographic migliori foto giorno pesci cabo pulmo

«Credo che i nostri oceani dovrebbero essere simile a questo». «Ma Cabo Pulmo, un parco marino al largo della penisola di Baja California, in Messico, non è sempre stato così. Nel 1995, il parco è stato istituito dai cittadini per contrastare la pesca eccessiva. Oggi, la biomassa è in piena espansione e l’ecosistema sta tornando a uno buono stato di salute. Per questa particolare immagine ho voluto mia moglie in primo piano, che nuotava davanti a me».

Crediti: Jeff Hester

 

 

 

Chi è?national geographic migliori foto giorno topolino

«Chi è stato a bussare alla mia porta?» Questo è ciò che Cezary Wyszynski immagina dica il topolino quando caccia la testa dal buco. Un possibile colpevole? Wyszynski pensa ironicamente al topo in lontananza che è leggermente visibile sullo sfondo.

Crediti: Cezary Wyszynski 

 

 

 

Bird Feeders, Cinanational geographic migliori foto giorno uccello cina

Il fotografo Abderazak Tissoukai era vicino a Xingping, nella regione Guanxi, in Cina quando ha catturato questa immagine di un pescatore al tramonto. «Xingping è sicuramente uno dei più bei luoghi in Cina, con i suoi incredibili paesaggi» scrive il fotografo.

Crediti: Abderazak Tissoukai

Comments

comments