Scegliere delle sfere di cristallo come soggetti da fotografare potrebbe dare una marcia in più alle vostre foto

La creatività sul web non è mai stata un problema: ci sono migliaia, se non milioni di foto in giro per la rete con i soggetti più strani e unici che possiate mai vede. Addirittura per un certo periodo, internet e i social web sono stati invasi da foto che raffiguravano semplici sfere di cristallo.

Queste foto sono tutte incredibili, anche con i soggetti più noiosi riescono a catturare l’attenzione di chi le guarda. E non bisogna essere un fotografo professionista per poter creare la propria collezione personale di foto raffiguranti sfere di vetro.

Forse il successo di queste foto si deve soprattutto all’incredibile effetto di rifrazione che l’ambiente circostante crea su una palla perfettamente sferica e trasparente come è, per l’appunto, una sfera di cristallo.

In realtà, non si può dire se vale o non vale la pena usare una sfera di vetro nelle proprie foto: molto dipende dal gusto del fotografo, così come la scena scelta faccia davvero la differenza. La cosa migliore, se volete, è quello di provare: procuratevi una sfera di cristallo e cominciate a fare pratica. Ecco alcuni dei risultati più interesanti.

Info: Amazon

Comments

comments

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*