Dietro la maggior parte delle foto e degli scatti perfetti che troviamo in giro per i social e il web c’è un fotografo esperto e creativo, e ogni volta che vediamo queste foto così perfette ci chiediamo come riescano a creare ogni volta queste atmosfere da favola. Sicuramente dietro c’è tanto lavoro ma anche tanta creatività.
Certo, al giorno d’oggi la manipolazione digitale è una componente predominante per il risultato finale di un’immagine, ma molti fotografi usano ancora il lavoro fisico in modi che il resto di noi non è nemmeno in grado di immaginare. Questa serie di foto vi farà aprire gli occhi su questo mondo fatto di piccole astuzie visive e quanto essere fotografi vuol dire molto di più che pigiare un semplice tasto.
Adesso quando vedrete l’ennesima foto dei vostri amici scattata ai piedi della Torre Eiffel, in una sperduta isola dei Caraibi o tra le incontaminate foreste dell’Amazzonia, potrebbe non essere proprio così: queste immagini dietro le quinte dimostrano che c’è molto di più di una foto mozzafiato.
Aggiunta di vapore
Non è proprio una distesa di verde incontaminata
Posizione poco naturale
Una macchinina da 40 euro per lo spot Audi di un’auto da 160.000 euro
Foto nebbiosa
Altrimenti c’è photoshop
Rustico, ma non realistico
Per la Torre Eiffel, sempre dritto
Natura incontaminata
Dammi le mani, siamo solo io e te
Commenta per primo