C’è un costante e sempre maggiore interesse nei confronti di tutto ciò che è collegato all’Islanda: tutti vogliono andare nella terra del fuoco e del ghiaccio, esplorare, vedere e lasciarsi stupire da tutte le creazioni perfette che la natura ha dato alla gente. Paesaggi meravigliosi con cascate gigantesche, che ti danno i brividi quando ti avvicini o animali tipici dell’ Islanda come i cavalli islandesi.
Ma tralasciando tutti i cliché e luoghi più famosi e inflazionati, l’Islanda riserva delle piccole sorprese a tutti coloro che non si fanno intimorire dalle prime difficoltà: durante un viaggio di 8 giorni in Islanda, due appassionati di fotografia, Anita e Vizi, hanno visitato quasi tutti i siti più importanti d’Islanda, iniziando dal Golden Circle, proseguendo in senso antiorario sulla Ring Road, esplorando la capitale settentrionale Akureyri e tornando sul versante occidentale fino a Reykjavik. Ovviamente non si sono dimenticati di passare per la Laguna Blu.
Vivo nel mondo dei motivi e delle trame, quindi queste sono le mie interpretazioni dei luoghi più noti dell’Islanda.
Alla fine di tutto, Anita e Vizi, hanno deciso di raccogliere le loro esperienze in questa magnifica terra che è l’Islanda in un progetto unico come testimonianza di questo fantastico viaggio.
Info: vellumlife.com
Commenta per primo