I Giapponesi hanno deciso che i loro piccoli bonsai dovrebbero essere non solo carini ma anche alla moda, così hanno deciso di farli galleggiare nell’aria come per magia.
I designer del Hoshinchu Team hanno chiamato la loro creazione “Air Bonsai“. Formato da una parte inferiore chiamata “Base Energetica” e la sfera galleggiante chiamata “Piccola Stella“. Entrambe le parti hanno dei magneti in modo che la “Piccola Stella” possa galleggiare con i bonsai sulla parte superiore.
La base è realizzata in tradizionale porcellane Giapponese e il bonsai può essere sostituito con qualsiasi altra pianta, se si vuole. Il progetto è finanziabile tramite campagna di crowdfunding Kickstarter. Il prezzo per il kit base è di 200 $. Gli altri kit più artistici e dispendiosi sono già tutti esauriti.
Il progetto è piaciuto talmente tanto che la somma finale di 80.000 $ è stata praticamente raddoppiata.
Info: hoshinchu.com | kickstarter | Instagram (h/t: contemporist)
Sembra di assistere a un film giapponese di monaci zen e dei loro prodigi, invece le immagini che vedete sono tratte da un video che ci mostra senza effetti speciali che i bonsai volanti sono realtà.
Niente da dire, ciò che vediamo è davvero sorprendente. Occorre pazienza per costruire il proprio air bonsai, ma sia il tempo che i soldi spesi sono ampiamente ripagati dalla meraviglia. Chi può dire di avere un albero volante in casa propria?
Commenta per primo