Orly Faya è un’artista (lei stessa si definisce visionaria, scrittrice, poetessa, ambientalista e attivista creativa) specializzata nel body painting. Avendo trascorso la maggior parte della sua vita viaggiando e vivendo in vari angoli del globo, le sue espressioni artistiche sono il culmine delle conoscenze acquisite che rivelano una verità fondamentale. Attraverso il body painting e la fotografia, Orly riesce a inserire i corpi delle persone nel paesaggio usando una tecnica nota come mimetismo; dipingendo letteralmente le persone nella terra, lei attinge a una dimensione che rivela una verità eterna e dimenticata che è l’Umanità nata dalla Terra.
Negli ultimi tre anni ho dipinto le persone immerse nel mondo per mettere in evidenza la nostra connessione con la terra e di tutto ciò che è, perché, da un punto di vista molecolare, non vi è alcuna separazione tra i nostri pensieri, le nostre cose e noi stessi.
Ho imparato molto nei miei ultimi 15 anni di viaggi. Ho sempre cercato di trovare me stesso in diversi modi – dalla meditazione al circo. Il body painting mi ha dato il permesso di guardare e accettare ogni centimetro di pelle come perfetto.
Il body painting mi porta nel regno della vulnerabilità e della fiducia che portano a conoscere il rispetto, l’energia e la guarigione.
Dipingo persone nel mondo – per evidenziare la nostra connessione a tutto ciò che sia mai stato e mai sarà.
Se volete acquistare stampe o anche solo fare una chiacchierata con Orly Faya potete fare un giro sul sito dell’artista.
Info: orlyfaya.com | Facebook