I loro nomi sono Chanel Cartell e Stevo Dirnberger ma per la rete sono semplicemente ‘How Far From Home‘: sono una coppia di creativi che poco dopo essersi conosciuti hanno deciso di cambiare radicalmente le loro vite girando il mondo e vivere di questo, fotografando, documentando e riportando tutto il possibile sui loro viaggi e le loro esperienze.
Ciao, ufficialmente. Sono Chanel, e la mia altra metà è Stevo. Ci siamo incontrati nella primavera del 2010 per un appuntamento al buio. Sì. Entrambi eravamo abbastanza pazzi da accettare l’invito, e la “conversazione” è stata abbastanza buona da tenerci insieme per mezzo decennio. Quando ci siamo incontrati, la teoria dello “Yes Man” era piuttosto forte, in particolare con me. Ricordate il film con Jim Carrey, quello in cui sceglie di dire “si” a tutto? Beh, mi ha ispirato nel periodo in cui ho incontrato Stevo. Stavo letteralmente dicendo “sì” a tutto, e ha aperto il mio mondo alla scoperta di nuovi posti e all’incontro con volti nuovi, come quello di Stevo. Dopo quasi 15 anni di lavoro combinato nelle industrie pubblicitarie e di branding, le nostre vite erano piuttosto definite. Una vita piena di famiglia, amici, lavori fantastici, macchine lucenti e un bellissimo appartamento. Sembra fantastico, eh? Beh, lo abbiamo pensato anche noi … finché non abbiamo sentito la routine della perfezione insinuarsi su di noi e invecchiare con la sua compiacenza. Non ci sentivamo più sfidati, ma la teoria dello “Yes Man” aveva risvegliato qualcosa, e questa volta eravamo in due a dire “sì” al mondo e tutto ciò che ha da offrire.
Così, il 2 marzo 2015, abbiamo deciso di salutare quella confortevole vita nella soleggiata Sudafrica, iniziando un viaggio che ci ha permesso di vivere al di fuori della zona di comfort, e ci ha dato l’opportunità di dire “sì” a un sacco di esperienze folli e fantastiche, alimentando le nostre esigenze creative. Questo è quando ‘How Far From Home’ è nato. Ora, alcuni anni nel nostro viaggio (avendo viaggiato quasi l’equivalente di un viaggio sulla luna), stiamo trovando un modo per continuare i nostri viaggi e continuare le nostre esplorazioni creative. Stiamo inseguendo attività creative, collaborando con aziende che amano il nostro lavoro e stiamo cercando di raccontare le storie di avventura più stimolanti che possiamo, attraverso la fotografia, il cinema e, naturalmente, il nostro blog.
Negli ultimi anni Chanel e Stevo hanno esplorato il nostro pianeta in lungo e largo, visitato 40 paesi diversi e scattato oltre 14.000 fotografie. Dopo essere tornati a casa dopo una delle loro avventure e esaminando l’enorme archivio fotografico di cui disponevano, il duo di ‘How Far From Home‘ ha notato alcune somiglianze tra paesaggi e panorami, a migliaia di chilometri di distanza tra di loro.
Allora ecco l’idea di raccogliere tutte queste foto a formare un piccolo progetto fotografico: foto scattate agli antipodi tra di loro ma accomunate da qualcosa, a formare un collage unico nel suo genere. Date uno sguardo al risultato e poi non diteci che non è qualcosa di sorprendente.
Info: howfarfromhome | Instagram | Facebook | Twitter
Commenta per primo