Sono uno studente alle prime armi nella lavorazione del legno e dei computer. Ma dal momento che preferisco i desktop ai computer portatili, ho deciso di avviare un progetto la scorsa estate.
Se dovessi spendere tanto denaro per i componenti di un computer, potrei anche spendere del tempo sulla costruzione di un case. Questo si sarebbe potuto fare in modo più veloce, ma data la mia poca esperienza ho fatto del mio meglio con quello che avevo a disposizione.
Tuttavia sono contento del risultato finale e mi raccomando a chiunque sia in dubbio su come avviare un progetto simile a impegnarsi su di esso. E’ più facile di quanto sembri.
Questo è il risultato finale
L’inizio del progetto:
Ho chiesto un telaio su misura in una falegnameria locale (420mm x 420mm). Poche settimane dopo eccolo a casa mia.
Ho rimosso la punta per i pannelli laterali. Ho usato uno scalpello e un martello per togliere 5 mm in profondità e 15 millimetri di altezza e smussato i bordi.
Ho installato le ventole. Ho usato una lima per incastrare perfettamente le ventole al case. Lo stesso metodo è stato utilizzato per i ventilatori sul fondo.
L’installazione dei controller non è stato facile. Le baie erano troppo grandi così le ho tagliate e sabbiate con carta vetrata a grana 200. Il regolatore del LED RGB e il fancontroller sono stati montati nel corpo.
Ho comprato dei fogli di alluminio per montarli perfettamente nel telaio.
Il passo successivo è stato quello di installare l’alimentazione. Il gruppo di alimentazione che ho usato era un alimentatore di piccole dimensioni.
Ho ordinato questo plexiglass nero on-line e di nuovo, come ho fatto con il foglio di alluminio, ho lavorato i bordi così che si adattasse al case.
Ho fissato i fogli di alluminio al case
Ho dovuto installare l’ interruttore ON / OFF. L’ ho comprato on-line da un negozio tedesco, ed è detto “interruttore vandal“. Ho forato la parte in alluminio della giusta dimensione.
Installazione panello I/O.
Inizialmente avevo intenzione di usare degli stand in alluminio, ma poi ho deciso di usare scarti di legno per essere più coerente
Assemblaggio finale
Inoltre ho installato dei LED ma non li ho mai usati, perché non mi piace l’effetto che fanno. Li ho usati solo per illuminare l’interno del case.
Con i led spenti: