E’ sempre stato il sogno dei ragazzi degli anni ’80, quando le sale giochi erano il passatempo più gettonato: possedere un cabinato arcade, o per spiegarci meglio, uno di quei mobili dove potevi giocare a Super Mario, Street Fighter, Metal Slug e un’altra infinità di titoli.
Così, Christopher Tan ha deciso di realizzarne una versione da casa e di convidere il suo lavoro con il web. Nel giro di qualche settimana ha ordinato tutte le parti elettroniche che gli servivano, come controller, display LCD, Raspberry Pi 3 ecc. Ha poi creato un modellino 3D passando più di 100 ore a stampare le parti e a rifinire il tutto tenendo conto dei più piccoli dettagli, come la gettoniera e gli adesivi.
Date un’occhiata al video e alle foto qui sotto per vedere quanto impegno Christopher ha riversato nel realizzare un suo sogno d’infanzia.
Info: hackaday.io
Ho iniziato con la modellazione 3D. Ho dovuto creare molti piccoli pezzi in modo che potessero essere stampati sulla mia stampante 3D
Ci sono volute più di 100 ore per stampare tutte le parti
Inizia l’assemblamento delle parti
Cabinato assemblato quasi completamente
Rifinitura e levigatura
Poi l’ho dipinta in nero opaco e ho aspettato qualche giorno per la vernice
Il pannello posteriore con fori di ventilazione.
Display LCD e scheda driver utilizzata per il progetto
Installazione display
Installazione controller
Gli altoparlanti ei LED dietro il telaio
Assemblaggio finale
L’interno della macchina
Creazione delle stampe
Il risultato finale
I pulsanti e il joystick erano basati sul layout reale dell’ arcade con solo un piccolo cambiamento: ho aggiunto un piccolo spazio per poggiare i palmi delle mani
Il video
Commenta per primo