Volete realizzare un cascata di fiocchi di neve con un semplice foglio di carta?
Scegliete il colore che più preferite, seguiteci e vi divertirete ad imparare a creare dei bellissimi fiocchi di neve. Queste decorazioni si possono appendere su ogni muro di casa vostra, al soffitto o attaccare ai vetri delle finestre. Serve veramente poco: carta e forbici!
Avrete bisogno di sei fogli di carta 12×12 per fare un fiocco di neve. Vorrei anche suggerire di utilizzare della carta con un bel colore scintillante.
Necessario:
6 fogli di carta 12 x 12
1 cucitrice
1 pieghetta d’osso (opzionale)
1 forbice
Info: acharmingproject.com
Risultato finale
In primo luogo, piegare il foglio in un triangolo (lato rivolto verso l’esterno)
Quindi piegare il triangolo di nuovo in un triangolo più piccolo. Ho usato una pieghetta d’osso per ottenere una bella piega ma non è obbligatorio
Qui di seguito ci sono le misure su dove tagliare
Sarà necessario fare 4 tagli diagonali, 2,5 cm a partire dal basso sul lato destro. L’unica cosa che è assolutamente indispensabile è che si deve tagliare verso l’alto dal lato che viene ripiegato. Inoltre, assicurarsi di tagliare a 1-1,5 cm dal bordo a sinistra.
Apri il tuo triangolo, e pinza insieme le due parti del centro. Ora, capovolgi l’intero pezzo di carta e pinza le due parti su quel lato. Continua alternando i lati.
Ecco il risultato!
Una volta che avete 6 pezzi completi dovrai collegarli e cucirli tutti insieme
Suggerimento: collega i lati che hanno 3 nastri con le parti che hanno 2 strisce.
Affinchè il fiocco di neve mantenga la sua forma, sarà necessario pinzare al centro
Ecco come decorare una parete: