La città e la natura non sempre si allineano bene, ma quando lo fanno, la loro collaborazione può creare qualcosa di veramente speciale e unico. Stiamo parlando di artisti di strada che incorporano elementi della natura nei loro graffiti, trasformando i dipinti 2D in installazioni 3D straordinarie.
In questi casi la location deve essere studiata, non tutti i muri o tutte le strade posso diventare street art: l’artista deve cercare il luogo perfetto, sapendo che gli elementi della natura non sono permanenti, quindi l’opera non può rimanere a lungo tempo. Tuttavia, lo sforzo ne vale la pena – queste opere hanno qualcosa di unico che divertono i passanti più di altre forme di street art.
La street art è lì per sorprenderci e ispirarci, per scuotere gli ambienti urbani spesso noiosi, per dare una nuova prospettiva ai nostri quartieri e strade. Ma a volte la street art è un passo avanti a ciò, non solo alterando il mondo che lo circonda, ma in realtà interagendo con esso.
Questa lista contiene alcuni esempi più intelligenti e accattivanti di ciò che accade quando l’arte di strada incontra la natura.
Commenta per primo