Fare una buona foto non è facile. Farne una che attiri l’attenzione è ancora più difficile. Per non parlare di quelle impossibili che sono, beh, impossibili. Se non si utilizza Photoshop.
Peter Stewart è un fotografo a livello internazionale con migliaia di follower e milioni di visualizzazioni. E’ anche un mago con Photoshop, e potete vedere tutta la sua bravuta in questa carrellata di immagini che mettono a confronto foto con e senza Photoshop.
“Mi piace il mio approccio alla fotografia digitale con un certo senso del fantastico e del surreale”, ha detto Stewart. Peter utilizza una tecnica chiamata esposizione multipla a forcella, che gli permette di mantenere i dettagli evidenziati da diverse fotografie prima di unire il tutto in un’unica immagine.
“Questi prima e dopo sono pensati semplicemente per evidenziare quanto sia potente Photoshop” dice Stewart. “Come tale, ho volutamente fornito gli esempi più drammatici.”
Info: Peter Stewart | 500px | Instagram | Flickr | demilked | PetaPixel
Correzione dei toni effettuate utilizzando Nik Color Efex Pro. Il cielo è stato creato aggiungendo frame manualmente
Correzione contrasto e colore per ridurre la nebbia e il ‘warm up’ dell’ immagine. Aggiunto cielo e bagliore del sole.
Correzione della prospettiva e uso di Power Line Removal di Photoshop. Miglioramento del colore usando Color Efex Pro
Cielo arancione con gradiente e rettifica del colore con Adobe Camera Raw. Raggi solari creati con Photoshop
Immagine sovraesposta con dettaglio ripristinato utilizzando Camera Raw. Nik Color Efex Pro utilizzato per la post-produzione a colori
Varie modifiche del cielo eseguite in Photoshop. Nik Color Efex Pro usato per la post-produzione e miglioramento dei colori
Nik Color Efex Pro usato per la post-produzione e miglioramento dei colori
Regolazione temperatura del colore utilizzando Adobe Camera Raw
Correzione del contrasto e temperatura del colore. Miglioramento colore utilizzando VSCO e Nik Color Efex Pro