Il graphic designer Shusaku Takaoka ci mostra come sarebbero le icone dell’arte se diventassero hipster

E se la Gioconda si fosse stancata delle sue vecchie vesti di seta e avesse deciso di scambiarle per un abito alla moda? Questo è esattamente quello che fa il graphic designer giapponese Shusaku Takaoka, specializzato nel far rivivere le icone dell’arte nella caotica società moderna.

Takaoka è un esperto nel trasformare le icone dell’arte in personaggi hipster: ispirandosi alla società di oggi, ci ruba un sorriso, utilizza miti e icone conosciute a tutti e poi ci invita a riflettere su quanto, dietro a grafiche apparentemente comiche, si celi una feroce satira e un’autocritica al mondo in cui viviamo.

Le opere di Shusaku Takaoka trasformano in modo esilarante alcuni dei volti più iconici del mondo dell’arte nei moderni hippie mondani, e in realtà non saremmo sorpresi se vedessimo uno di questi personaggi fatti su tela in giro per la città.

Così, Shusaku ha immaginato Van Gogh come un moderno dongiovanni, o le donne ritratte da Jan Vermeer che lavorano da Starbuk o ancora la Monna Lisa che si gode appieno la vita mondana.

Questi mashup di foto potrebbero essere pensati per fare una dichiarazione sull’influenza del passato sulla società moderna – o potrebbero semplicemente essere stati pensati come puro divertimento, a voi la scelta.

Info: Instagram

Arte e cultura pop

Shusaku Takaoka hipster icone storia 20

Shusaku Takaoka hipster icone storia 18

Shusaku Takaoka hipster icone storia 19

Shusaku Takaoka hipster icone storia 16

Shusaku Takaoka hipster icone storia 17

Shusaku Takaoka hipster icone storia 15

Shusaku Takaoka hipster icone storia 14

Shusaku Takaoka hipster icone storia 13

Shusaku Takaoka hipster icone storia 11

Shusaku Takaoka hipster icone storia 12

Comments

comments

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*