Thomas Dambo è un artista danese che lavora con materiali riciclati, realizzando negli ultimi anni più di 25 sculture gigantesce in giro per il mondo, tutte realizzate utilizzando materiali di scarto che Thomas ha riciclato e riutilizzato.
Una delle sue ultime opere si chiama ‘The 6 Forgotten Giants‘, ovvero ‘I 6 Giganti Dimenticati‘ – sculture gigantesche di legno riciclato che Thomas ha realizzato e disseminato nella sua città natale, Copenhagen. I luoghi scelti però, non sono casuali, Thomas Dambo ha scelto alcuni dei suoi luoghi preferiti della città per piazzare le sue statue, luoghi in cui la gente non va spesso, perché è fuori dai sentieri battuti.
Le sculture possono essere trovate solo usando una mappa del tesoro(qui), o una poesia incisa in una pietra vicino a ciascuna scultura. Questi danno suggerimenti su come trovare i diversi giganti.
Andate a caccia di The Six Forgotten Giants a Rødovre, Hvidovre, Vallensbæk, Ishøj, Albertslund e Høje Taastrup.
Tutte e sei le sculture sono realizzate in legno di scarto con l’aiuto di volontari locali.
I progetti vogliono portare l’arte fuori dal museo, mostrare i luoghi naturali belli e spesso trascurati nella parte occidentale di Copenaghen, e allo stesso tempo regalare un’esperienza eccitante e diversa.Buona caccia!
Speriamo che Thomas Dambo e la sua arte ispiri sempre più persone a vedere il grande potenziale del riciclaggio e nel prendersi più cura del nostro pianeta.
Info: thomasdambo | Facebook | Instagram | Youtube
Commenta per primo