
Nikon ha recentemente svelato i vincitori del suo concorso annuale di microfotografia, che celebra il mondo nascosto visto solo con un microscopio ottico.
La Nikon Small World Photomicrography, che ora è al suo 43esimo anno, attrae medici, scienziati e appassionati di fotografia micro e macro da tutto il mondo, portando una nuova visione del mondo al pubblico. Con oltre 2.000 persone provenienti da 88 paesi, l’edizione 2017 del Nikon Small World Photomicrography mostra una vasta gamma di argomenti e tecniche.
Per quelli di voi che non lo sanno, la fotomicrografia è la pratica di scattare una fotografia attraverso un microscopio o un dispositivo simile per catturare i dettagli intricati di cose invisibili all’occhio umano.
Il Nikon’s Small World è considerato il concorso principale per mostrare la bellezza e la complessità della vita vista attraverso il microscopio ottico. Il concorso di fotomicrografia è aperto a tutti coloro che sono interessati alla microscopia e alla fotografia.
Il primo premio di quest’anno è andato ai ricercatori del Netherlands Cancer Institute, diretti dal dott. Bram van den Broek che hanno catturato cellule epiteliali con una quantità eccessiva di cheratina.
Ecco di seguito alcuni dei migliori scatti tra vincitori, finalisti e partecipanti della Nikon Small World Photomicrography 2017.
Info: Nikon Small World | Facebook | Twitter
Cellule epiteliali con quantità eccessiva di cheratina – Bram van den Broek et al., Amsterdam
Ragno Salticidae – Emre Alagöz, Istanbul
Testa di una tenia – Teresa Zgoda, New York
Frattura di una carta di credito sull’ologramma – Steven Simon,Texas
Cristallo di paracetamolo – Henri Koskinen, Finlandia
Traxacum Officinale (dente di leone) sezione trasversale – Robert Markus, Nottingham
Peziolo, parte della formica che connette l’addome con il torace – Can Tunçer, Izmir
Muffa su un pomodoro – Dean Lerman, Netanya
Pelle del cetriolo di mare – Christian Gautier, Le Mans
Commenta per primo