L’ingegnere
“20 anni fa, una madre e un padre costruirono una bella casa in campagna, dove allevarono la loro famiglia e costruirono le fondamenta del loro duro lavoro. Tuttavia, a causa di circostanze, la casa è stata lasciata incompiuta. E quello è stato il momento in cui ho saputo chi sono io e che finirò e realizzerò il desiderio di mio padre e il mio sogno di ingegnere di successo. Pertanto, sono stato ispirato in giovane età a studiare ingegneria, a guardare gli strumenti degli ingegneri, a leggere su di esso e visitare i cantieri. Indosso questo berretto con orgoglio e onore e spero di influenzare anche i futuri giovani ingegneri “
L’artista
“Ho sempre amato l’arte. Ho studiato architettura pensando che essere un architetto mi avrebbe permesso di essere creativa e, allo stesso tempo, di avere una vita decente; ma mi sbagliavo. Nel nostro contesto, l’architettura non è un’arte ma un sistema di strumenti tecnici che serve un settore immobiliare materialista… una verità che ho trovato davvero frustrante. Per dimenticare la mia frustrazione, ho iniziato a disegnare soggetti a caso durante il mio tempo libero e questa è diventata una terapia per me. Ho iniziato a pubblicare i miei disegni su un blog; e attraverso di essa ho incontrato molti artisti di talento e meravigliosi che mi hanno incoraggiato a continuare. Il mio lavoro ha iniziato a farsi notare dagli editori e oggi illustro storie di bambini e trascorro quasi tutto il mio tempo libero disegnando e scarabocchiando “
La temeraria
“Perché indossare occhiali da sole normali è troppo tradizionale.”
Il critico
“Viviamo nell’era dell’informazione, eppure molti di noi non sono informati riguardo la politica e la propaganda. Storicamente, gli schiavi venivano uccisi se leggevano. Oggi, gli schiavi dei nostri giorni preferirebbero morire piuttosto che leggere! Toffler ha detto che gli analfabeti del XXI secolo non saranno quelli che non sanno leggere e scrivere, ma quelli che non possono imparare, disimparare e imparare di nuovo. Quindi, reimparate. Domandate. “
Lo studioso
“L’educazione è l’arma più potente che puoi usare per cambiare il mondo!”
Il riparatore
“Ricordo che ci siamo messi insieme per riparare i danni che la guerra civile ci aveva lasciato. I miei fratelli e io abbiamo aiutato nostra madre a riparare i mobili bruciati, e questo ricordo mi si è conficcato nella mente ed è stato il motivo principale per cui ho aperto questo negozio. “
Il collezionista
Quando ho chiesto al mio fratellino: “Cosa ti piace fare di più?” Mi ha preso la mano per mostrarmi la sua collezione di giocattoli di auto e ha detto: “Quando sarò grande, voglio iniziare a collezionare grandi macchine!”
La lettrice
“Io faccio parte di tutto ciò che leggo.”
Lo speranzoso
“Ogni volta che vengo in Libano, faccio visita a mia nonna e lei mi accoglie con una faccia fresca e bella come l’anguria che mi offre sapendo che è il mio frutto preferito. E ogni volta, conto i semi, ogni seme che rappresenta un anno di distanza dal mio paese, sperando che un giorno finirò il conteggio. “
La motivatrice
“Sii un ananas: sii alto, indossa una corona e sii dolce dentro”
Commenta per primo