Lorenzo M. Durán è un artista spagnolo che fin da piccolo ha sempre avuto la passione per il disegno. Ma la vera svolta è avvenuta quando all’età di 36 anni, Lorenzo M. Durán ha scoperto di aver lasciato da parte due delle sue vere passioni: l’arte e la natura.
La sua consapevolezza arrivò un giorno, in un periodo poco fortunato della sua vita, dove Lorenzo realizzò cosa voleva davvero fare del resto della sua vita: all’inizio decise di dedicarsi alla pittura classica come l’olio su tela, ma in seguito, dopo aver visto un bruco mangiare una foglia, Durán realizzò che la sua tela ideale sarebbero state foglie e piante.
Questo ha aperto un mondo di possibilità da allora Lorenzo M. Durán ha esplorato. Non riuscendo a trovare materiale sull’arte dell’intaglio su foglia, nel 2006-2008, Lorenzo ha sviluppato la sua tecnica per farlo, passando attraverso un lungo processo di prove ed errori fino a trovare un buon modo di intagliare foglie in modo che potessero essere incorniciate e conservate per diversi anni, come qualsiasi altra opera d’arte.
Info: lorenzomanuelduran.es | Facebook | Instagram
Commenta per primo