Dan Rawlings è un artista autodidatta con sede a Gloucestershire, Regno Unito, che lavora con strumenti riciclati, tele di seconda mano, skateboard usati e qualsiasi altra cosa trovi e li trasforma in bellissime sculture di alberi e piante che si fondono con la natura.
Che sia un segnale autostradale, un’estintore o un silos, Dan Rawlings riesce a ritagliare qualsiasi silouette da qualunque materiale metallico ricavando piccole grandi opere d’arte che rappresentano boschi, foreste, fiori e la natura in generale.
“Gran parte della mia infanzia è stata spesa ammirando chiunque riuscisse a fare cose con le proprie mani. E ho fatto un grande sforzo per imparare quante più cose possibili. Sono saltato continuamente da un lavoro all’altro solo per raccogliere conoscenze o per apprendere nuove competenze. “
Dan ha a disposizione una grande varietà di strumenti per creare le sue opere come smerigliatrici, lime, scalpelli e saldatori e crede che il processo di creazione sia tanto importante quanto il risultato finale.
Uno dei suoi pezzi più accattivanti, intitolato Nature Delivers, commissionata da Kendal Calling e Walk the Plank per il festival Lost Eden, è un furgoncino bianco tagliato per assomigliare agli alberi di una foresta.
Info: EveryAct | DanRawlings | Facebook | Instagram
Commenta per primo