L’opera eccentrica e surreale di Pablo Picasso ha ispirato innumerevoli artisti moderni, tra cui l’ illustratore pachistano Omar Aqil, che ha immaginato alcune opere di Picasso come delle sculture e ha deciso di ricrearle sottoforma di modellini 3D.
Aqil ha deciso di chiamare questo progetto MIMIC, e come ha spiegato a Behance:
MIMIC è concepito come una serie di nuovi esperimenti visivi che usano l’arte del passato. In questo progetto ho selezionato in modo casuale 6 quadri di Pablo Picasso (uno dei più grandi e più influenti artisti del XX secolo) e ricreati in immagini moderne 3D. MIMIC si propone di dare una nuova implicazione delle opere d’arte di Picasso con una serie di immagini iperrealistiche. Sto cercando di esplorare di più le sue forme geometriche.
È veramente difficile per me ricreare l’opera di Pablo Picasso. Ho studiato le sue opere dal momento che ho iniziato la mia carriera, il suo linguaggio visivo astratto mi ha sempre ispirato e ho trovato nuove forme che interagiscono tra di loro.
I modelli sono sorprendenti, soprattutto considerando che sono solo opere digitali, ma sembrano come costruiti fisicamente grazie all’estrema attenzione di Aqil alle texture e alle ombre. Il suo lavoro è un vero e proprio omaggio a Picasso.
Donna Seduta
Monumento agli spagnoli
Figura Nera
Busto di donna davanti a una sedia
Volto
Composizione
Commenta per primo