Nelle mani giuste un semplice foglio di carta può diventare un’opera d’arte. Ed è proprio quello che fa l’artista inglese Pippa Dyrlaga.
Sono un artista del taglio della carta con sede nel Regno Unito. Il mio lavoro rappresenta spesso uccelli e natura, e questo pezzo è il primo di una serie che descrive la fauna naturale che circonda i nostri canali e fiumi. Avendo trascorso gran parte della mia infanzia su una barca in un canale, è una natura selvaggia con cui ho familiarità e che mi piace molto. Spesso mi viene chiesto del mio processo. In primo luogo, disegno un layout di base e generalmente inizio con il punto focale principale. Traccio e aggiungo dettagli man mano che avanzo nell’immagine. Uso un coltello per tagliare ogni singolo dettaglio.
Pippa è una vera esperta nell’intagliare la carta, riuscendo a tirar fuori da un semplice foglio di carta dei veri capolavori usando solo un taglierino come strumento.
Info: pippadyrlaga.com | facebook | twitter | instagram | pinterest
‘Sulla sponda del fiume’
Inizio i miei lavori disegnando un layout di base. In genere inizio con il punto focale principale
Dettaglio ala: le altre sezioni sono ancora completamente vuote e lavoro su piccole aree in modo che le linee di matita siano sempre belle e nitide
Per questa piccola area ho impiegato circa 16 ore. Uso un coltello xacto e taglio a mano ogni singolo dettaglio.
Dettaglio ala: migliaia di piccoli tagli di larghezza inferiore a un millimetro
Per questo particolare pezzo ho impiegato circa 32 ore.
Dopo circa 48 ore la maggior parte dei dettagli più piccoli erano finiti: a questo punto c’era solo da fare i pezzi più grandi
Quasi finito: tutti i dettagli sono stati intagliati e tutto ciò che devo fare è tagliare il pezzo dal foglio
Commenta per primo