Il talentuoso street artist portoghese Artur Bordalo, conosciuto come Bordalo II, continua ad aggiungere pezzi alla sua opera creando una bella e colorata scultura a forma di gufo su un muro nella città di Covilhã in Portogallo fatta di spazzatura riciclata e rifiuti.
La scultura, denominata “owl eyes”, è stata creata assemblando insieme pneumatici da trattore, lamiere ondulate, e altri pezzi di scarto urbano e rifiuti. L’opera di Bordalo faceva parte di WOOL, un festival annuale che si tiene a Covilhã per promuovere le arti urbane.
Vedi anche: Big Trash Animals: l’ ultima creazione dello street artist Artur Bordalo che trasforma rifiuti in animali
Bordalo non è estraneo alla street art, ed ha creato numerose opere che fanno un uso particolarmente ingegnoso di materiale di fortuna o anche spazzatura e rifiuti.
Info: Facebook | BordaloII | Instagram | GlobalStreetArt |
“Al centro di questa città abbiamo un sacco di rovine e di edifici abbandonati, è per questo che ho usato spazzatura per costruire un gufo, simbolo dell’istruzione e della cultura – entrambi sono mancanti in questa zona. “
“Fa parte del concetto del mio lavoro, e il mio lavoro in generale è anche trovare spazzatura dalle strade, i frutti di un eccessivo consumismo/capitalismo”
“E’ anche un collegamento con l’area in cui è stata creata l’opera, perché è spazzatura della zona quella che ho usato”
“Ho sempre i miei assistenti a lavorare con me su questi grandi pezzi. Usiamo quasi solo la plastica perché è uno dei tumori del pianeta “
“Abbiamo difficoltà a collegare alcuni pezzi diversi, che succede quando abbiamo diversi materiali. Non c’è una colla speciale per tutto quindi dobbiamo risolvere: trapanare, tagliare, e trovare il modo migliore per collegarlo e farlo durare! “
1 Trackback / Pingback
I commenti sono bloccati.