
Marko Draksic è un giovane artista croato che ha trovato l’ispirazione disegnando lattine e bottiglie con la caratteristica che sono così realistiche che dubiterete del fatto che siano davvero dei disegni.
Mi piace disegnare. Disegno da quando ero un bambino. La maggior parte dei miei disegni erano ritratti o cose relative a materie scolastiche. Così negli ultimi due anni ho iniziato a pensare a come creare una serie di disegni che sarebbero in qualche modo simili e diversi, e che sarebbe diverso da quello che tutti hanno fatto finora. Quindi un giorno, durante il tragitto dal college a casa, ho avuto un’idea: perché non disegnare lattine?
Mi ci sono voluti quasi due anni per perfezionarmi ed ora è proprio quello che mi piace fare. Uso un formato cartaceo di grandi dimensioni perché è più semplice evidenziare una varietà di dettagli. Quasi tutta la mia vita l’ho disegnata con una matita ma la penna è più consistente, più ordinata e non si cancella.
I disegni sono in scala di grigi perché non mi piace lavorare con i colori. Il processo di disegno inizia con uno schizzo. Quindi segue il processo di scribbling. Dato che la trama della carta è ruvida, ottengo il tono scarabocchiando strato per strato fino a raggiungere il risultato necessario. Ogni disegno richiede circa tre settimane per essere completato. A proposito, documento l’intero processo e puoi vederlo sul mio canale YouTube, mentre puoi monitorare le foto del processo di disegno sul mio profilo Instagram.
Info: Instagram | YouTube | behance
Commenta per primo