Lo street artist 1010 crea illusioni ottiche in giro per il mondo con i suoi murales 3D

Un artista di strada tedesco che va sotto il nome in codice di 1010 crea splendide pitture murali come un’illusione ottica che assomigliano a portali 3D colorati.

1010 nasce nel 1979 in Polonia.

All’età di otto anni si sposta con la famiglia in Germania. Attualmente vive e lavora ad Amburgo.

Inizia la sua carriera artistica disegnando figure di fantasia per poi concentrarsi su composizioni astratte che ne determinano il tratto unico e distintivo.

1010 crea, attraverso giochi chiaroscurali e accostamenti cromatici programmati, illusioni ottiche stranianti che catturano lo spettatore e lo trasportano mentalmente in un’altra dimensione, lasciandolo riflettere sull’aspetto spazio – temporale.

I suoi “Buchi” o “Portali” si possono ammirare sui muri delle più famose città del mondo come Panamà, Miami, Parigi, Tokyo, Ostenda, Amburgo, Milano, rendendolo uno degli artisti più riconoscibili del panorama attuale dell’arte urbana.

1010 realizza, parallelamente ai grandi murales, opere d’arte più piccole dipinte ad acrilico su svariati supporti o ottenute attraverso la sovrapposizione di carte tagliate a mano.

1010 è oggi un artista internazionale che vanta un importante curriculum espositivo.

In un primo momento, i suoi murales sembrano enormi buchi 3D colorati, ma quando si dà un’occhiata più da vicino ci si rende conto che è solo vernice sul lato di una parete. Eppure sembrano così reale, che ti fa venir voglia di farci un tuffo dentro! Date voi stessi uno sguardo agli incredibili lavori di 1010, e tenete gli occhi ben aperti!

Info:  Instagram | 1010

Comments

comments