Mike Karolos è un giovane graphic designer, sempre alla ricerca di nuove idee creative: questa volta Mike, sui social conosciuto anche come SmirapDesigns, ha deciso di reinterpretare alcune delle più iconiche copertine di album musicali di tutti i tempi, ridisegnandole secondo lo stile pop geometrico che ha caratterizzato le opere di Mike Karolos.
Per me e per molti designer là fuori, penso, la musica è parte del mio processo creativo. Può ispirarmi, darmi idee o anche darmi l’umore e l’energia per completare un progetto. Ecco come ho deciso di creare un divertente progetto personale come questo con in mente la musica. Le illustrazioni sono per lo più ispirate al nome della canzone o dell’album, ma sono anche ispirate al video musicale di una canzone o anche a testi specifici. Alcuni sono anche molto ispirati dalle copertine degli album originali e straordinarie, ma sono stati reinventati nel mio stile. Ho cercato di coprire vari generi musicali ma ci sono ancora molti altri album e tracce musicali che potrei ancora fare. Alcuni sono più minimali, altri più divertenti, altri più astratti ma sono tutte illustrazioni vettoriali realizzate con non troppi dettagli, utilizzando per lo più forme geometriche, linee audaci, colori e motivi diversi. Spero che il progetto ti piaccia tanto quanto l’ho realizzato.
15 copertine, tra album e singoli, riviste con occhio nuovo e moderno della pop-art, che Mike ha deciso di chiamare semplicemente Reimagined Music Covers.
Info: smirapdesigns.com | Twitter | behance | Facebook | Instagram
Commenta per primo