Faye Halliday è una giovane artista inglese che è riuscita a fondere insieme le sue due più grandi passioni: il viaggio e il disegno. Attraverso il suo progetto itinerante Haathi, che in indi significa elefante, Faye è riuscita a visitare luoghi esotici e lontani che hanno fatto sfondo alle sue illustrazioni, disegnando ritratti di animali facendoli interagire con il panorama che li circondava.
La mia opera d’arte è un’estensione estetica della convinzione che l’espressione artistica dovrebbe estendersi a tutti gli aspetti della vita. Il modo in cui scegli di vivere la tua vita dovrebbe essere il tuo capolavoro. Ho passato gli ultimi tre anni a lavorare sul mio capolavoro della mia vita con lo stesso dettaglio e precisione che applico ai pezzi di lavoro che vedete qui. I migliaia di intrecci confluiscono tutti e tre nei principali pilastri dell’amore, della creatività e dell’avventura.
Faye Halliday è stata ispirata dopo aver assistito al Festival degli elefanti a Jaipur, in India, dove le enormi creature sono dipinte con disegni intricati. Quegli stessi schemi maestosi sono ora alla base dei disegni di Halliday, che trasforma i vari animali in linee e ombre ipnotizzanti. Haathi ha portato Faye Halliday a visitare una serie di destinazioni tropicali, che possiamo solo immaginare quanto siano belli e stimolanti per il suo stile artistico unico.
Info: Faye Halliday | Instagram | Facebook | Twitter
Commenta per primo