L’artista e chef Yujia Hu, meglio conosciuto su Instagram come The Onigiri Art, è diventato famoso in rete grazie alle sue gustose e originali opere tutte da mangiare: le sushi shoes (o che lui forse preferirebbe definire Shoe-Shi).
Dalle Nike Air Jordan alle Adidas Superstars, dalle YEEZY Boost 350 alle Kyre 2 passando per le ciabatte Supreme, Yujia non ha limiti alla sua fantasia e la sua voglia di creare.
Tutto è iniziato creando degli onigiri ispirati ai giocatori di basket italiani presenti nella NBA. Da quel momento, Yujia Hu non ha considerato il sushi più solo come cibo ma il riso, le alghe e il salmone sono diventati strumenti da trasformare e con cui creare piccole opere d’arte.
Attualmente vive a Milano e lavora presso lo Sakana Sushi Milano in via Giambellino 56, se passate da quelle parti non dovete farvi sfuggire l’occasione di gustare in prima persona la bravura e la passione che Yujia mette nel suo sushi, che sia maki, temaki o nigiri; per tutti gli altri potete farvi venire l’acquolina in bocca guardando le magnifiche opere di Yujia Hu.
Commenta per primo