Il fotografo e visual artist egiziano Amr Elshamy è riuscito a realizzare un sogno che lo accompagnava fin da bambino, ovvero quello di scattare fotografie agli animali come un fotografo del National Geographic. In realtà Amr Elshamy è riuscito nel suo intento, ma senza mai uscire dal suo studio, costruendo personalmente tutte le scenografie e realizzando così delle bellissime foto naturalistiche.
Uno dei miei sogni è viaggiare per il mondo con la mia macchina fotografica, scattare foto di animali selvatici e magari tuffarmi in mare per poter nuotare con balene e delfini come un fotografo del National Geographic, così lo scopo di questo progetto è creare la mia fotografia naturalistica nel mio studio usando solo alcuni modelli di animali, finché non sarò in grado di farne una vera.
Foto di orsi polari nel bel mezzo di una tempesta polare, foche immerse nella neve, balene e delfini immortalati mentre un raggio di luce li illumina in mare aperto: peccato che i soggetti ritratti da Amr siano dei semplici modellini.
Il progetto si chiama LIFE, e di certo è riuscito ad avvicinare Amr un po’ più al suo sogno di essere un fotografo del National Geographic.
Info: Facebook | Twitter | Instagram | behance.net | Pinterest
Commenta per primo